Domande frequenti sul Feng Shui
Applicato da secoli e con successo nella cultura cinese, nel mondo occidentale il Feng Shui è ancora poco conosciuto e i dubbi sulla sua efficacia sono diffusi.
In questa pagina ti aiuto a fare chiarezza sulle potenzialità del Feng Shui e sulla sua
applicazione nella tua vita quotidiana.
Domande più comuni
Cosa è il Feng Shui?
Il Feng Shui è una disciplina olistica che studia il rapporto tra Uomo e ambiente e suggerisce interventi mirati a rendere gli spazi più accoglienti e aiutare chi li vive a raggiungere i propri obiettivi.
Per saperne di più, leggi l’articolo “Cosa è il Feng Shui”
Quali sono i benefici del Feng Shui?
Con il Feng Shui acquisisci maggiore consapevolezza delle influenze che i tuoi spazi hanno sulla tua vita e agisci di conseguenza per ristrutturare la tua casa o il tuo ufficio affinché l’ambiente ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi con più facilità.
Per saperne di più, leggi l’articolo “I benefici del Feng Shui”
Perché dovrei chiedere una consulenza di Feng Shui?
Da centinaia di anni il Feng Shui fornisce risposte concrete ed esaustive per la creazione di ambienti a misura d’uomo. Se vuoi avere successo nella vita privata e professionale, devi vivere in un ambiente che favorisca i tuoi obiettivi.
Con una consulenza Feng Shui puoi migliorare l’ambiente in cui vivi per creare una casa che ti faccia sentire nutrito e protetto, ti aiuti a riposare, supporti le tue aspirazioni e ti aiuti a conquistare il mondo!
Quali sono gli obiettivi di una consulenza Feng Shui?
Il Feng Shui ti aiuta ad aumentare il rendimento, la visibilità, la vitalità e la qualità del vivere!
Cosa significa “casa che mi sostiene nei miei obiettivi di vita”?
L’ambiente in cui viviamo ci condiziona. Ci sono case che favoriscono il dialogo in famiglia, altre che ne sostengono lo sviluppo e che favoriscono la nascita di figli. Alcune case favoriscono l’avvicendarsi di partner. Alcune sostengono maggiormente l’uomo, altre la donna, altre ancora ti sostengono nel lavoro o nelle relazioni sociali.
Grazie al Feng Shui puoi conoscere le energie che l’ambiente ti trasmette, capire se sono in linea con i tuoi obiettivi, e modificare l’ambiente per cambiare la sua influenza e rendere lo spazio più favorevole ai tuoi obiettivi di vita.
Devo contattarti prima o dopo aver scelto la mia nuova casa?
Puoi contattare un consulente Feng Shui sia in fase di ricerca di un nuovo immobile, sia quando lo hai già scelto. A livello di costi ed energie, però, è molto più conveniente contattarmi prima di iniziare la ricerca, così da ottimizzare le risorse e iniziare con il piede giusto.
Se applico il Feng Shui posso migliorare la situazione economica della mia attività?
Il Feng Shui favorisce lo sviluppo di un’attività, ma non posso dirti preventivamente quanto. Solo attraverso un’analisi preventiva possiamo valutare i tuoi ambienti e capire il margine di miglioramento economico che puoi avere, intervenendo di conseguenza per sfruttare al massimo le potenzialità dei tuoi ambienti, del tuo locale, del tuo negozio o del tuo ufficio.
Quanto costa una consulenza Feng Shui?
Una consulenza professionale effettuata da un esperto Feng Shui ha un costo che varia in base alle dimensioni dell’immobile, al numero di persone che lo frequentano, alle necessità specifiche di ogni progetto e al tipo di consulenza che viene richiesta.
Mi viene difficile definire un tariffario a priori, ma posso assicurarti che una consulenza Feng Shui è un investimento che fai per migliorare la qualità della tua vita.
Non ti resta che contattarmi per capire quale è il costo della consulenza Feng Shui di cui hai bisogno.
Il Feng Shui funziona davvero?
Nella mia esperienza ho constatato che tutto torna. Teoria e pratica sono interconnessi e sono un riscontro continuo. Grandi compagnie come British Airways, Body Shop, IBM, Nike, Intel e Coca Cola utilizzano il Feng Shui per migliorare i loro ambienti lavorativi e incrementare i loro guadagni. Perché tu dovresti essere da meno?
L’unico modo per sapere se il Feng Shui funziona davvero è provarlo!
Il Feng Shui può essere di supporto agli psicologi?
La nostra casa crea una mappa del nostro interno più profondo e un consulente Feng Shui può affiancare psicologi ed analisti per identificare con più facilità le costrizioni energetiche dell’ambiente in cui viviamo, sciogliendo i blocchi profondi più velocemente.
Il Feng Shui può essere di supporto agli architetti?
Assolutamente sì! Un consulente Feng Shui può affiancare progettisti, architetti e altri professionisti di tua fiducia che stanno già lavorando alla creazione dei tuoi spazi, aggiungendo ai progetti qualità ed armonia energetica.
Hai ancora qualche dubbio?
Contattami e sarò lieta di rispondere alle tue domande