Il letto è il luogo di rigenerazione per eccellenza. Scopri come trovare la posizione del letto più adatta secondo i principi del Feng Shui e rendi il tuo letto uno spazio di riposo e di benessere.
La camera da letto è il luogo più importante all’interno di una casa perché è intorno ad essa che si è sviluppata l’abitazione ed è qui che lasciamo andare le tensioni della giornata. Se consideriamo la casa come una tana, un luogo dove trovare riparo per la notte e riposarci, è facile capire come la camera da letto, e il letto in particolare, siano il fulcro della nostra energia. Ecco quindi come scegliere la migliore posizione del letto affinché favorisca lo scorrere del tuo flusso energetico e ti aiuti a rigenerarti.
1. Metti il letto in una stanza adeguata
Per attivare i processi di rigenerazione abbiamo bisogno di creare la nostra camera in una stanza che, rispetto al resto dell’abitazione, possa darci una sensazione di stabilità e sicurezza. Posiziona il letto in una stanza riservata, lontana dalla porta d’ingresso e accessibile solo a chi vive l’abitazione, solo così la tua parte animale si sentirà al sicuro e potrà rilassarsi in profondità.2. Scegli il giusto orientamento del letto
Molti pensano che l’orientamento del letto a Nord sia la scelta migliore, ma non sempre è così. La scelta dell’orientamento del letto è molto complessa e dipende dall’orientamento della casa e delle energie della persona. La planimetria delle case moderne, poste all’interno di condomini e complessi residenziali, prevede camere da letto orientate in tutti e 4 i punti cardinali, per questo è necessario valutare con attenzione ogni casa e identificare la posizione del letto più adeguata per ognuna di esse.Grazie ad una consulenza Feng Shui si può trovare l’orientamento giusto del letto indipendentemente dall’orientamento della camera da letto all’interno dell’appartamento.