Cosa aiuta a dormire meglio: 6 consigli di Feng Shui

Apr 5, 2020 | Consigli di Feng Shui

Dormire meglio aiuta a vivere più a lungo, fa dimagrire, riduce il rischio di cancro e di infezioni. Scopri cosa fare per migliorare la qualità del sonno grazie al Feng Shui.

La qualità del sonno influisce non solo sulle nostre energie, ma su tutto il nostro benessere psicofisico. Molte ricerche hanno dimostrato che chi dorme bene e riesce a riposare per un numero adeguato di ore è meno soggetto ad infezioni, previene il rischio di cancro e sovrappeso, ha una pelle più giovane e bella, ha una memoria migliore ed è più longevo.

Cosa aiuta a dormire meglio ed ottenere tutti questi benefici? Secondo il Feng Shui è l’ambiente in cui dormiamo che definisce come riposiamo. Ecco quindi 6 consigli per creare un ambiente che faciliti il riposo e migliori la qualità del sonno.

 

1. Mantieni la camera da letto ordinata

Per favorire la vitalità ed evitare blocchi è utile lasciar circolare l’energia, togliendo arredi ingombranti e complementi o accessori privi di utilità, soprattutto se hanno cariche emotive pesanti che possono disturbare il sonno. In camera da letto vale una sola regola: circondarsi di poche cose che ci piacciono davvero e ci fanno stare bene!

 

2. Apri le finestre ogni mattina

Sempre per far circolare energie positive, ogni mattina rifai il letto e fai entrare aria nuova in camera, questo ti aiuterà a mantenere la stanza ordinata e dare vitalità agli ambienti grazie alla brezza fresca che riempie gli spazi.

 

3. Cura l’illuminazione

Anche la luce influisce sulla qualità del sonno. In camera da letto, prediligi una luce calda e diffusa e posiziona una lampada di sale che crea una bella atmosfera e riduce gli effetti negativi dell’elettromagnetismo.

 

4. Evita lampadari e mensole troppo ingombranti

Anche la tipologia dei mobili che scegliamo per la camera da letto influisce sulla qualità del sonno. Nella stanza in cui dormiamo è meglio evitare mensole pesanti, oggetti voluminosi e lampadari ingombranti sopra il letto. Per quanto riguarda la testata del letto, invece, è meglio appoggiarla su una parete sgombra, senza finestre o grandi specchi che possono dare un senso di oppressione e turbare il riposo.

Vuoi sapere come posizionare al meglio il letto nella tua camera? Leggi la news Dove posizionare il letto secondo il Feng Shui

 

5. Usa pannelli in legno o tessuto per dividere la stanza

Molti di noi usano la camera da letto anche come postazione di lavoro. Secondo il Feng Shui sarebbe meglio non confondere due funzioni così diverse, ovvero il dormire che ha un’energia decisamente yin, e il lavorare, assolutamente yang. Se proprio non hai altro spazio e le dimensioni della stanza lo permettono, puoi cercare di dedicare alla scrivania dove lavori un’area riservata non visibile dal letto, posizionando un pannello in legno o in tessuto. In commercio ne esistono di molto belli che ti aiuteranno a rendere la tua camera ancora più accogliente!

 

6. Nascondi la televisione e dispositivi elettronici

Molte ricerche dimostrano che l’esposizione prolungata a campi elettromagnetici produce danni irreversibili alla salute. Per evitare di minare il tuo benessere, riduci l’effetto negativo di tv, smartphone e apparecchi elettronici spegnendoli almeno mezz’ora prima di andare a letto, e non dimenticare di disattivare il wi-fi. Inoltre, se proprio non puoi rinunciare alla tv in camera, posizionala in un armadio, così da poterla “rinchiudere” mentre dormi.

 

Vuoi che la tua camera da letto ti aiuti a dormire meglio e rigenerarti durante la notte?

Richiedi una consulenza Feng Shui e riorganizza i tuoi spazi affinché favoriscano il tuo benessere psicofisico.

Sei affascinato dal mondo Feng Shui e vuoi rimanere informato sulle prossime novità?
Iscriviti alla nostra community su FB e IG.

Richiedi una consulenza Feng Shui online

Ricerca nel sito

Categorie articoli

Seguimi sui social

I benefici del Feng Shui

I benefici del Feng Shui

Il Feng Shui migliora il nostro benessere psicofisico attraverso la modifica dell’ambiente. Scopri i vantaggi del Feng...

Cosa è il Feng Shui

Cosa è il Feng Shui

Una disciplina antichissima che studia la relazione Uomo-Ambiente e propone interventi per il benessere di chi abita...

error: Il contenuto del sito è protetto da copyright!