Amedea Tubino

 

Consulente Feng Shui e Bazi

I principi del Feng Shui racchiudono l’essenza del rapporto tra ambiente e uomo, quella positività che uno spazio armonioso può trasmettere alle nostre vite, mentre il Bazi ci racconta chi siamo veramente, i nostri punti di forza e le debolezze, e ci aiuta a dare il meglio di noi stessi in ogni occasione.

Mi sono avvicinata a queste discipline per curiosità, ma ho verificato io stessa che modificare gli spazi in cui vivevo secondo i principi del Feng Shui e conoscere il mio Tema Natale mi ha aiutato a raggiungere obiettivi prima impensabili.

Il 2020 è stato per me un anno di grandi cambiamenti e ho deciso di condividere le mie conoscenze sul Feng Shui e sul Bazi con tutti coloro che vivono una situazione stressante e vogliono risolverla, sfruttando le energie dell’ambiente in cui sono immersi e i talenti intrinsechi nel proprio IO.

Il Feng Shui studia la relazione fra uomo e ambiente, l’influenza dello spazio sulle nostre vite, e ci aiuta a creare spazi accoglienti e armoniosi. Se unito allo studio del Tema Natale del Bazi, riesce a far emergere il meglio di noi e ci aiuta a raggiungere i nostri obiettivi con serenità.

Le passioni che mi hanno portato al Feng Shui e al Bazi

Laureata in Matematica, ho sviluppato un mix di conoscenze molto versatile e sono sempre stata appassionata dalle connessioni tra le cose. Nel tentativo di capire cosa caratterizzasse certi luoghi. Ho scoperto il Feng Shui e le altre discipline orientali quasi per caso e lì, come nella matematica, ho ritrovato la bellezza di quando tutto risuona a livelli superiori, un ambiente etereo, dove spazio, tempo e direzioni si fondono in armonia.

Amo indagare diverse materie e trovare le connessioni nascoste per creare nuove sintesi. Non ho mai smesso di studiare. Mi piace leggere e viaggiare. Mi piace l’arte e la fotografia. Mi piace mescolare i sapori, sapendo che non farò mai due cose uguali. Adoro la terra, il profumo del mare, il sole che scalda dentro, l’aria dei ghiacciai, la magia della luce. Da sempre sono stata attratta dalle case e dai luoghi che mi fanno sentire il loro benefico abbraccio.

Ho sempre sentito la necessità di mantenere un buon equilibrio fra una parte più intangibile e una più razionale e scientifica. Il Feng shui e il Bazi con i loro 4000 anni di storia mi hanno permesso di raggiungere una nuova consapevolezza di me stessa e degli spazi, dandomi grandi soddisfazioni.

Ci sono momenti in cui rimango in silenzio e ascolto l’energia dello spazio che mi accoglie, è lì che nascono i pensieri e le idee migliori.

Considero la relazione con i miei clienti una relazione riservata e unica, ed ho un forte senso etico morale e professionale, che prevede il rispetto del codice deontologico del registro professionale Siaf, al quale sono iscritta come Professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013 – Livello di Operatore Olistico Professional cod. LI2905P-OP.

La mia formazione come consulente Feng Shui

Nel Settembre 2019 ho ottenuto il diploma di consulente Feng Shui presso la Creative Feng Shui di Stefan Vettori.

Nel mio lavoro di consulente Feng Shui conosco e utilizzo diverse tecniche, tra cui:

  • Scuola della Forma,
  • Scuola della Bussola,
  • Scuola dei Trigrammi,
  • Stelle Volanti – San Yuan Flying Stars,
  • Metodo delle otto case – Ba Zhai,
  • Metodo del Posizionamento Vitale – Sheng Sit,
  • Zheng Shen,
  • Ling Shen,
  • Zhui Shen,
  • Date Selection per il Feng Shui,
  • Four Pillars of Destiny – Ba Zi.

La vastità di questi argomenti e la mia innata curiosità mi portano ad approfondire ogni giorno nuovi aspetti del Feng Shui attraverso libri e workshop, spesso in lingua inglese, dai quali attingo nuove tecniche e nuove idee da proporre durante le mie consulenze.

error: Il contenuto del sito è protetto da copyright!